il primo amore non si scorda mai

 
Ecco il prodotto che fece di me un fanatico della vasca idromassaggio.
Trattasi di un olio da bagno.

http://www.pilogen.it/le-ricette-del-dott-pignacca/bagno-ed-idromassaggio/

Come ho detto solo alcuni prodotti non schiumogeni vanno bene per l idromassaggio ma ogni prodotto per idromassaggio può essere usato per una vasca normale quindi chiunque volesse provare questa delizia può farlo.

Ho scelto di recensire insieme questi due prodotti non solo perché hanno il medesimo produttore ma perché l'anno si divide per me in stagione fredda e stagione calda (più ampia dell'estate dato che sono di natura caloroso).
L'olio da bagno all'arancio dolce lo uso tutto l'anno ma soprattutto nella stagione fredda mentre quella alla menta lo riservo per la stagione calda.
Il primo è straordinariamente aromatico, come annusare l'interno di una buccia d'arancia ma senza perdere di delicatezza.
Il secondo è di una straordinaria freschezza (come dice la boccetta).

Leggendo gli ingredienti si capisce il segreto di tanta delizia: 100% di concentrati puri.

Andiamo ora ad illustrare le qualità di questi oli da bagno:
  1. bastano due tappini per una vasca piena. questo vuol dire che una boccetta da 200 ml basterà almeno per una dozzina di bagni.
  2. il prezzo è pieno dal sito del produttore è di 7,50 euro il che significa che anche pagandolo il prezzo pieno ogni bagno verrà a costare praticamente 60 centesimi.
  3. entrambi gli oli sono trasparenti ma hanno lo splendido effetto di opacizzare l'acqua.
Quando si fa il bagno non è il massimo se, profumo a parte, l'acqua resta identica a prima come aspetto.
Nel caso di questi due prodotti due tappini basteranno per togliere la trasparenza all'acqua.

Sensazione sulla pelle: si esce dal bagno con la pelle molto morbida e non unta.
Si badi però che questi prodotti non contengono detergenti quindi dopo aver spento l'idromassaggio vi dovrete lavare con il sapone o altro.

Last but not least sono prodotti in Italia.


 
 
 







Commenti

  1. aggiungo una curiosità, salvo errori ricordo che sino a qualche anno fa gli oli della Pilogen erano 3. Nella famiglia era presente anche l'olio da bagno alle mandorle che ora è presente solo come olio per il corpo. Poco male comunque perché era il meno caratterizzato (no aroma e non particolarmente fresco) e comunque credo che tra gli ingredienti dei due prodotti che ho descritto ci sia anche l'olio di mandorle.

    RispondiElimina

Posta un commento